
Un blitz dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, dalle unità cinofile per la ricerca di armi e droga del Nucleo Cinofili di Nicolosi e dai Carabinieri della Compagnia di Siracusa, ha interessato, sabato pomeriggio via Privitera, alla Borgata.
I militari hanno fatto irruzione, calandosi dal tetto dell’edificio, in un appartamento adibito a vera e propria piazza di spaccio, e protetto da un sofisticato impianto di videosorveglianza e, ai piani bassi, da una serie di grate in ferro. All’interno è stato colto in flagranza un 20enne, intento a cedere la droga ad un pregiudicato 51enne.
Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate cocaina e marijuana, oltre a 450 euro in banconote di vario taglio ritenute provento dell’attività di spaccio e l’impianto di videosorveglianza installato a protezione della piazza di spaccio. Il ventenne è stato arrestato.
Quella di via Privitera è la seconda piazza di spaccio che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno smantellato nel giro di pochi giorni: giovedì era stato tratto in arresto un 57enne che gestiva un market della droga in un appartamento di via Costanzo.
(foto: l’arrivo delle unità cinofile)
© Riproduzione riservata
