Siracusa. Operazione antidroga alla Borgata, smantellata una piazza dello spaccio

Un blitz dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa, coadiuvati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, dalle unità cinofile per la ricerca di armi e droga del Nucleo Cinofili di Nicolosi e dai Carabinieri della Compagnia di Siracusa, ha interessato, sabato pomeriggio via Privitera, alla Borgata.

I militari hanno fatto irruzione, calandosi dal tetto dell’edificio, in un appartamento adibito a vera e propria piazza di spaccio, e protetto da un sofisticato impianto di videosorveglianza e, ai piani bassi, da una serie di grate in ferro. All’interno è stato colto in flagranza un 20enne, intento a cedere la droga ad un pregiudicato 51enne.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute e sequestrate cocaina e marijuana, oltre a 450 euro in banconote di vario taglio ritenute provento dell’attività di spaccio e l’impianto di videosorveglianza installato a protezione della piazza di spaccio. Il ventenne è stato arrestato.

Quella di via Privitera è la seconda piazza di spaccio che i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno smantellato nel giro di pochi giorni: giovedì era stato tratto in arresto un 57enne che gestiva un market della droga in un appartamento di via Costanzo.

(foto: l’arrivo delle unità cinofile)

© Riproduzione riservata