
L’Ecopunto di Trepunti continua a registrare un aumento esponenziale di utenza, confermandosi, quindi, un punto di riferimento fondamentale per la gestione sostenibile dei rifiuti in città.
La struttura, situata all’ex Mercato dei fiori di Vico Platano è operativa nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 7.30 alle 11.30, garantendo un servizio accessibile anche durante il periodo estivo per lo smaltimento corretto e responsabile di diverse tipologie di rifiuti.
“L’ecopunto, in particolare d’estate con l’aumento della popolazione” – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Cavallaro – “aiuta a diminuire la quantità di rifiuti destinati alle discariche, con benefici diretti sull’ambiente. La sua presenza” – sottolinea – “incentiva, oltretutto, i cittadini a differenziare correttamente i materiali, favorendone il riciclo e il riutilizzo”.
Intanto, l’Amministrazione comunale lavora all’ampliamento dei servizi e pensa al CCR che dovrebbe sorgere all’interno della Zona Artigianale e che ha,già ricevuto il sostegno della Confcommercio locale.
(foto: un mezzo dell’Igm all’Ecopunto)
© Riproduzione riservata

