Ragusa. Crociera prenotata e pagata ma il viaggio è annullato per … mancato pagamento!

Avevano prenotato e pagato, presso una agenzia di viaggi di Ragusa, una crociera ma il loro pagamento non risultava versato e, di conseguenza, il viaggio era stato annullato dalla compagnia a causa del mancato pagamento.

Una comunicazione arrivata via email che, ovviamente, ha fatto, letteralmente, saltare in aria un gruppo di aspiranti vacanzieri che, in realtà, aveva pagato, complessivamente, circa 17 mila euro.

Si precipitano, quindi, all’agenzia viaggi per chiedere spiegazioni, chiedono anche l’intervento della Polizia e, così, viene fuori l’amara verità:

quei soldi dei biglietti erano stati intascati dai titolari dell’agenzia che, però, piuttosto che versarli alla compagnia, avevano pensato di utilizzarli per sanare alcune criticità finanziarie. Questo, almeno, quanto ammesso dai due, un 32enne ed una donna di 38 anni, ai poliziotti intervenuti. Nel frattempo, si apprende che un altro cliente rivendicava i 5 mila euro che aveva consegnato ai due tour operators, per un viaggio, anche questo annullato senza alcuna spiegazione.

I due sono stati denunciati a piede libero per il reato di truffa continuata e la loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica di Ragusa.

(foto: archivio Questura di Ragusa)

© Riproduzione riservata