Holimpia Siracusa e All Blacks Mascali hanno siglato un accordo sul settore giovanile, che punta allo sviluppo tecnico e umano dei giovani atleti, con l’obiettivo di promuovere una cultura sportiva d’eccellenza.
Nel dettaglio, le due società di calcio a 5, lavoreranno in sinergia con allenamenti congiunti, alternati tra Mascali e Siracusa, organizzeranno stage aperti anche ad altre società del territorio, e si scambieranno tecnici per innovare metodologie e piani di lavoro.

L’Holimpia Siracusa potrà contare su un bacino di talenti in espansione, potendo selezionare ragazzi già inseriti in un percorso strutturato di crescita grazie al lavoro minuzioso della società All Blacks Mascali, che già vanta la conquista di un titolo interprovinciale Catania-Messina e una vittoria del Campionato Nazionale Csain 2025 Under 7 in soli 6 mesi di attività.
La società etnea beneficerà dell’esperienza in Serie B degli aretusei per affinare la preparazione agonistica dei propri tesserati più promettenti nel campionato 2025-26 con le squadre under 19, 12 e 10.
“Siamo orgogliosi” – dice la presidente degli All Blacks Mascali, Alessia Longhitano – “di unire le forze con l’Holimpia Siracusa. Questa collaborazione” – aggiunge – “rappresenta un’opportunità straordinaria per i nostri ragazzi, sia in termini tecnici che di crescita personale”.
Un progetto che, come spiega il direttore generale dell’Holimpia Siracusa Carmelo Messina, “nasce dalla volontà di creare una filiera completa, dal settore giovanile alla Serie B ed oltre. Con gli All Blacks Mascali” – conclude – “condividiamo gli stessi valori di passione e dedizione”.
(foto: i loghi delle due società)
© Riproduzione riservata
