
Un confronto ad ampio raggio sulla sicurezza nel lavoro agricolo e sul ruolo chiave dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST): è questo il cuore del convegno promosso da Ebat Ciala Catania, in programma martedì 24 giugno alle ore 9.30 al 4 Spa Resort Hotel di Catania. L’iniziativa, patrocinata dall’Asp di Catania, dall’Inail – Direzione territoriale Catania, dall’Università degli Studi di Catania, dalla Società Italiana di Medicina del Lavoro. Sez. Siculo-Calabra, dall’Ordine degli Agronomi e Forestali e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catania, vedrà la partecipazione delle principali organizzazioni datoriali e sindacali del comparto: Confagricoltura, Coldiretti, Cgil, Cisl, Uila e Fai Cisl.
Il convegno si pone come un momento formativo e informativo utile a rafforzare la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro del comparto agricolo, tra i più esposti a rischi ambientali e strutturali
“Questo convegno” – dice il presidente dell’Ebat Ciala Catania, Claudio Petralia – “vuole essere un’occasione concreta per dare voce agli operatori, offrire strumenti operativi e rafforzare la rete tra istituzioni, imprese e rappresentanze sociali”.
(foto: il direttivo Ebat Ciala)
© Riproduzione riservata
