Francofonte. Celebrazioni per gli 80 anni di erezione canonica della parrocchia del Carmine

Con l’incontro “La parrocchia del Carmine nella vita religiosa e sociale di Francofonte”, nel giardino di Palazzo Gravina Cruyllas, si aprirà domani alle 19.30, la tre giorni di eventi celebrativi dell’80.mo anniversario dell’erezione canonica della Parrocchia del Carmine.

“La cultura” – dice il sindaco Daniele Lentini – “è fondamentale per definire l’identità di ogni singolo. Serve a creare un dialogo e ha sempre permesso di guardare al futuro con una prospettiva diversa e con occhi nuovi”.

“A Francofonte” – aggiunge l’assessore comunale alla Cultura, Francesco La Rocca – “stiamo costruendo un presente attento alle radici e proiettato al futuro, attraverso un impegno costante nella promozione di eventi che stimolino il pensiero, la partecipazione e il senso di comunità”.

Gli eventi celebrativi proseguiranno venerdì 27 giugno, alle ore 19.30, presso la chiesa del Carmine, con il concerto musicale “Note per Maria”, e sabato 28 giugno alle ore 18.30, al giardino di Palazzo Cruyllas, con la presentazione del volume “Il triplice abbraccio”, del penalista e saggista Mario Luciano Brancato.

(foto: la chiesa del Carmine)

© Riproduzione riservata