Marina di Ragusa. Stop a bici e mezzi a due ruote nell’area pedonale del Lungomare Bisani

L’Amministrazione comunale di Ragusa ha adottato un’apposita Ordinanza che vieta il transito di bici, monopattini, skate, pattini e qualsiasi altro mezzo su ruote (ad eccezione ovviamente delle carrozzine per persone con disabilità) su tutta l’area pedonale,in legno, del Lungomare Bisani .

Un intervento che nasce per valorizzare il litorale ma, come spiega il sindaco Cassì, “anche per un evidente motivo di sicurezza: evitare commistioni, e quindi il rischio di incidenti, tra ciclisti, pattinatori, monopattini e pedoni, con un’area pedonale ben identificata e una pista ciclabile a doppia corsia”.

L’Ordinanza fa seguito a quella emanata nei giorni scorsi, che vieta il transito di biciclette e monopattini sul lungomare e nelle zone pedonali, dalle 20 alle 6 del mattino.

“In queste aree dove, diversamente dal Lungomare Bisani” – aggiunge l’assessore comunale alla Polizia Locale, Gurrieri – “non c’è un’apposita separazione tra zone riservate a mezzi su ruote e quelle dedicate ai pedoni; bici e monopattini” – precisa e conclude l’assessore – “potranno solo essere spinti a mano”.

(foto: il lungomare Bisani)

© Riproduzione riservata