
E’ prevista per le ore 17 di domani, nei locali della Consulta giovanile, nei pressi del museo Italo-Ungherese (zona AVIS), l’inaugurazione dello Sportello dei Servizi Informativi e di Orientamento. L’obiettivo è quello di creare un punto di riferimento stabile per i cittadini e le imprese, offrendo servizi informativi e di orientamento personalizzati per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Lo sportello nasce per favorire la crescita economica e lo sviluppo del territorio e promuovere la qualità del lavoro e la soddisfazione dei lavoratori, provare a ridurre la disoccupazione e favorire l’inserimento lavorativo dei giovani e delle persone in difficoltà.
“Crediamo che la chiave per un lavoro di qualità” – dice il vicesindaco con delega alle politiche del lavoro, Giuseppe Fiorellini – “stia anche nella qualità del matching tra domanda e offerta. Essa è fondamentale” – aggiunge – “per garantire un lavoro di qualità, per riconoscere le competenze e le aspirazioni dei lavoratori quale risposta alle esigenze delle imprese, per creare un ambiente di lavoro produttivo e soddisfacente per tutti”.
(foto: il vicesindaco, G. Fiorellini)
© Riproduzione riservata
