
Da sabato sera, a Sampieri e Punta Pisciotto sventola la “Bandiera Blu”, che certifica la qualità e la pulizia del mare della costa sciclitana.
Alla cerimonia dell’alzabandiera, che si è svolta davanti ad un numerosi pubblico, tra villeggianti, residenti ed appassionati del mare, erano presenti il sindaco Mario Marino, la Giunta comunale, una rappresentanza di consiglieri e le autorità militari della provincia. Presente anche il prof. Corrado Monaca, che già lo scorso anno ha guidato l’amministrazione in questo difficile percorso a ostacoli.
La “Bandiera Blu” è un protocollo di buone prassi che permettono alle amministrazioni locali di misurarsi sugli obiettivi della Governance del territorio, e in questo senso il modello di cura per il mare è destinato a estendersi prima o poi ai territori rurali. A conclusione della serata di festa, il taglio della torta augurale.
Intanto, è iniziata dal lido Palo Rosso e Palo Bianco a Donnalucata, la posa delle passerelle che proseguirà lungo i 18 chilometri di costa del litorale di Scicli.
(foto: il sindaco con le autorità presenti alla cerimonia)
© Riproduzione riservata
