Cassaro. Una fresca estate al chiaro di luna tra musica, teatro, concerti e degustazioni

Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Cassaro ha allestito un programma di eventi estivi per offrire intrattenimento e compagnia a residenti e turisti. “RESTATEACASSARO 2025″ si aprirà, ufficialmente venerdì 11 luglio, alle ore 21.30, in piazza Matrice, con Broken Stick, uno spettacolo di musica leggera per tutte le età.

“Fino al 29 agosto” – annuncia l’assessore comunale al Turismo, Lorenzo Cusenza – “non mancheranno teatro dialettale, concerti bandistici e tante cover band”.

Da non perdere venerdì 25 luglio l’esibizione della “Banda Bertè”, domenica 27 luglio “Radiofreccia”,  e i Picciotti di Vasco, che si esibiranno sul palco di piazza Matrice mercoledì 13 agosto, con inizio alle ore 21.30.

Da segnalare, inoltre, l’appuntamento di venerdì 8 agosto, con il concerto “Da Lucio a Lucio”, un viaggio nel pianeta musicale italiano, attraverso le più belle canzoni di due mostri sacri del cantautorato made in Italy : Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Ovviamente, come da tradizione, oltre alla musica e all’intrattenimento teatrale, “RESTATEACASSARO 2025″ sarà anche occasione per gustare i prodotti tipici degli iblei e, perché no, regalarsi un paio di serate di refrigerio al chiaro di luna, lontani dal caos e … dal caldo delle città!

(foto: un’immagine dall’alto di Cassaro)

© Riproduzione riservata