
I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa hanno arrestato un uomo e una donna, per detenzione di oltre 100 grammi di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Durante le attività di controllo nella zona commerciale di Modica, i finanzieri hanno fermato un’auto con a bordo una coppia di Gela che, alla loro vista hanno assunto un atteggiamento piuttosto nervoso.
Ed è stato, proprio, questo particolare a fare insospettire i militari, i quali hanno ispezionato l’auto e vi hanno rinvenuto una borsa con all’interno un involucro di plastica contenente sostanza di colore bianco. Sottoposta ad analisi, tramite l’uso di reagenti, quella sostanza bianca, è risultata essere cocaina purissima per complessivi 102 grammi e, considerato l’elevatissimo grado di purezza, avrebbe consentito un “taglio” tale da quadruplicare il quantitativo e il conseguente guadagno illecito, stimato in oltre 20 mila euro.
L’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Ragusa, mentre per la donna si sono aperte le porte del carcere di Catania.
(foto: la cocaina sequestrata)
© Riproduzione riservata
