
In zona cesarini, 24 ore prima della scadenza dei termini, è arrivata la convocazione del Consiglio comunale, per la discussione della delibera, di iniziativa popolare, finalizzata a bloccare il progetto dell’Amministrazione di affidare ai privati la gestione del Cimitero di Noto.
“Meglio tardi che mai!” – commentano dal Comitato ‘CimiteroNoPriv’, che porta a casa il secondo risultato positivo. Il primo, com’è noto, è stato il ricorso al Tar, che ha fermato l’iter amministrativo per l’affidamento trentennale.
Non c’è due … senza tre e, adesso, il Comitato punta a fare approvare dal Consiglio comunale, la proposta di delibera voluta dai cittadini. L’appuntamento è fissato alle ore 20 di domani, nell’aula consiliare.
Se il civico consesso si pronuncerà a favore, “ il ricorso al Tar sarà inutile” – chiarisce il Comitato – “e il Comune di Noto eviterebbe il rischio di sborsare tanti altri denari nel caso in cui fosse condannato”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
