Riposto. Si del Consiglio comunale a modifica convenzione CUC. Il Comune è capofila

Il Consiglio comunale di Riposto ha detto sì alla modifica e integrazione della convenzione relativa alla Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Riposto e Fiumefreddo di Sicilia.

La variazione apportata ha riguardato il cambio del Comune capofila, che passa da Fiumefreddo a Riposto, mentre rimangono invariata sia la struttura che i contenuti della convenzione già in vigore.

“La modifica” – spiega il sindaco Davide Vasta – “si è resa necessaria sia a causa della carenza di personale nel Comune di Fiumefreddo, che rendeva difficoltosa la gestione della CUC, sia in virtù della maggiore esperienza e operatività già dimostrata dal Comune di Riposto, che ha all’attivo numerosi bandi aggiudicati e possiede i requisiti tecnici per assumere questo ruolo in maniera efficiente”

I consiglieri di minoranza Mariella Di Guardo, Mario Di Guardo, Claudia D’Aita, Sara Siliato, Salvo Leotta e Alfio Caltabiano, che prima avevano richiesto il rinvio del punto all’ordine del giorno per l’assenza di un funzionario, hanno, poi, abbandonato l’aula.

Decisione che il sindaco ha definito “un comportamento strumentale, che rischiava di compromettere l’interesse della collettività.

(foto. il Palazzo Comunale di Riposto)

© Riproduzione riservata