
Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata, Antonino Maggiore, è stato, nei giorni scorsi, a Siracusa, in visita ispettiva al Comando provinciale.
Ad accogliere l’Alto Ufficiale, presso la Caserma Lombardi di via Epicarmo, il Comandante provinciale, Col. Lucio Vaccaro, con gli ufficiali in servizio ed una rappresentanza dei reparti dipendenti.
Il Gen. Maggiore ha avuto modo di conoscere le attività svolte dal Comando provinciale ed ha espresso compiacimento per le operazioni condotte dalle Fiamme Gialle nel siracusano, contro ogni forma di illegalità.
A portare il loro saluto anche i finanzieri in pensione della sezione di Avola dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, con una delegazione dei soci, guidata dal presidente Lgt. Cav. Giuseppe Italia, e composta dal segretario economo, Lgt. Raffaele Guccione, e dai Marescialli di Complemento, Corrado Morassi e Corrado Caruso.
Gli ex finanzieri si sono intrattenuti con il Gen. Maggiore in un clima di assoluta cordialità, raccontando alcuni aneddoti legati alla loro lunga permanenza nel Corpo delle Fiamme Gialle.
Al termine dell’incontro, la consegna del gagliardetto della sezione e l’immancabile foto ricordo.
(foto: il Gen. C.A. A. Maggiore con la delegazione Anfi di Avola)
© Riproduzione riservata
