Riposto. Conoscere da vicino il lavoro delle forze dell’ordine, domani “Incontro con la Polizia”

Avvicinare le istituzioni alle persone, raccontando da vicino il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine, e per promuovere cultura della legalità, prevenzione e sicurezza. Questo l’obiettivo di “Incontro con la Polizia”, manifestazione aperta alla partecipazione dei cittadini, che si svolgerà domani, a partire dalle 17, in piazza del Commercio a Riposto.

Saranno presenti il primo dirigente del Commissariato di Polizia di Acireale, Tito Cicero, insieme ai commissari capo Simona Foscolo e Jennifer Di Gaetano, affiancati da diverse unità operative della Polizia di Stato.

Saranno effettuate dimostrazioni pratiche curate dal reparto a cavallo, dalla polizia scientifica e dal reparto cinofili della Questura di Catania.

Uno dei temi centrali dell’iniziativa sarà la sensibilizzazione contro la violenza di genere, con la campagna nazionale “Questo non è amore” promossa dalla Polizia di Stato, che offrirà momenti di ascolto e informazione rivolti soprattutto alle donne.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata