
Scade il prossimo 30 novembre, il termine per la presentazione delle richieste del servizio trasporto studenti, per l’anno scolastico 2025/2026.
Due i moduli, scaricabili dal sito istituzionale del Comune: Scuolabus Comunale per Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Questo servizio è dedicato agli alunni residenti nelle frazioni di Mascali che non dispongono di una scuola corrispondente al loro grado di istruzione.
Gli studenti di Mascali che frequentano istituti superiori situati in Comuni limitrofi possono richiedere un contributo o un servizio di trasporto dedicato.
“Il servizio scuolabus” – spiega il vicesindaco Veronica Musumeci – “è fondamentale per le famiglie che risiedono nelle frazioni dove non è presente una scuola primaria o secondaria di primo grado, eliminando un ostacolo significativo alla frequenza scolastica. Inoltre” – prosegue il vicesindaco – “siamo consapevoli delle sfide che affrontano gli studenti che frequentano le scuole superiori in altri Comuni. Per questo motivo, abbiamo mantenuto il servizio di trasporto anche per loro, un sostegno concreto per le nostre famiglie e un incentivo a proseguire il percorso formativo desiderato.”
(foto: il vicesindaco di Mascali, V. Musumeci)
© Riproduzione riservata
