
Si intitola “Passerà” il nuovo brano dei Bellamorèa, al secolo Francesco ed Emanuele Bunetto, da anni impegnati nella promozione della cultura, della legalità e del benessere sociale attraverso la musica.
Trentesimo videoclip ufficiale del duo, omaggio ad Andrea Camilleri ed Elvis Presley, “Passerà” vuole essere una riflessione musicale sulla resilienza, dedicata in particolare agli studenti, adolescenti e giovani che affrontano sfide personali, emotive e sociali. Ad accompagnare i Bellamorèa in questa potente ballata contemporanea, c’è l’energia del Gospel Vibes, con la partecipazione straordinaria di Andrea Azzurra Gullotta, del noto presentatore Ruggero Sardo e la direzione di produzione di Massimo Nicotra.
Il videoclip, disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme digitali, è stato girato in una location simbolica: lo storico teatro Gatto Blu di Catania. I Bellamorèa non sono solo artisti, sono anche docenti, attivi da anni in Italia e all’estero con concerti e seminari per studenti universitari e delle scuole di ogni ordine e grado, affrontando temi come legalità, identità, ambiente, emigrazione, memoria e valori civili. Con le loro canzoni, scritte in lingua italiana e in dialetto siciliano, riescono a costruire un ponte tra tradizione e attualità, tra il locale e il globale, tra passato e futuro.
(foto: immagine dal videoclip)
© Riproduzione riservata

