
“Il via libera all’assunzione di 369 agenti del corpo forestale nei prossimi due anni è l’ennesimo segnale di attenzione da parte del governo Schifani e, in particolare, dell’assessore Savarino di Fratelli d’Italia, nei confronti della nostra Sicilia”.
Lo dice il senatore di FdI, Raoul Russo, commentando il via libera della Giunta Schifani all’importante ed atteso provvedimento. “Lo scorrimento della graduatoria del concorso del 2021, possibile grazie alle norme del governo Meloni” – aggiunge – “permetterà, inoltre, di accorciare le tempistiche e di avere in servizio, in tempi celeri, i nuovi agenti”.
“Quello del Corpo forestale” – spiega l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino – “è personale qualificato, in divisa, assunto con un corso-concorso per cui gli idonei, una volta esperita la visita medica, verranno adeguatamente preparati ad assolvere al loro importante compito di prevenzione, tutela ambientale, difesa del nostro territorio e di valorizzazione del patrimonio boschivo”.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
