
Il copione del figlio che ha provocato un incidente e che, per tirarlo fuori dai guai, bisogna pagare una somma in denaro contante o gioielli, stavolta non ha funzionato con una 81enne di Catania, che ha fatto arrestare due truffatori.
Dopo la telefonata del falso appartenente alle forze dell’ordine, che le chiedeva di racimolare in casa la somma perché sarebbe passato un “collega” a riscuoterla, l’anziana ha avuto un attimo di immaginabile smarrimento.
Poi, però, si è resa conto che quella telefonata era falsa, così ha mandato un messaggio alla figlia che, a sua volta, ha allertato la Polizia.
Quando gli agenti sono arrivati in casa della 81enne, il truffatore era accanto alla donna ed è stato arrestato. Il complice era, ancora, al telefono ed è stato intercettato e sottoposto ai domiciliari con obbligo del braccialetto elettronico.
Due volte “brava” l’81enne perché, in passato era, già stata vittima di un tentativo di truffa e, anche in quel caso, era riuscita a fare assicurare alla Giustizia i malviventi.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
