
L’attività di sorveglianza, potenziata da un sistema di telecamere, ha permesso di individuare un “sporcaccione” in via Damasco, a Giarre. L’uomo, a bordo di un furgone, è stato, infatti, ripreso mentre scaricava una notevole quantità di rifiuti indifferenziati sulla strada pubblica. Intanto è stato ufficializzato il nuovo piano di disinfestazione del territorio comunale, che avrà inizio il 18 agosto.
La città è stata suddivisa in diverse zone, ognuna con un calendario specifico di interventi.
Zona Verde Nord (incluso il territorio a nord del Corso Italia e la frazione di Santa Maria la Strada: dalle 23 di lunedì 18 agosto alle 5 di martedì 19 agosto.
Zona Verde Sud (incluso il territorio a sud del Corso Italia e la frazione di Altarello): dalle 23 di martedì 19 agosto alle 5 di mercoledì 20 agosto.
Zona Arancione Est (incluso il territorio a est dell’autostrada A18 Catania-Messina e le frazioni di Trepunti, San Leonardello e Carruba): dalle 23 di mercoledì 20 agosto alle 5:00 di giovedì 21 agosto.
Zona Arancione Ovest (incluso il territorio a ovest dell’autostrada A18 Catania-Messina e le frazioni di Macchia, Sciara, San Giovanni Montebello e Tagliaborsa): dalle 23 di giovedì 21 agosto alle 05:00 di venerdì 22 agosto.
Si raccomanda di tenere chiuse le finestre di casa, non stendere la biancheria all’esterno, tenere gli animali domestici al riparo; evitare di sostare in luoghi aperti durante e dopo il trattamento; non ostacolare il passaggio dei mezzi d’opera con le auto parcheggiate.
(foto: i rifiuti in via Damasco)
© Riproduzione riservata
