
Controllare il randagismo e migliorare le condizioni di vita degli animali. Su questo sta lavorando l’Amministrazione comunale di Mascali, che ha avviato, con importanti risultati, una campagna di sterilizzazione delle cagne randagie sul territorio. Nelle ultime ore, per esempio, nella frazione di Nunziata è stata recuperata la cagnolina “Pupa”, che è stata presa in carico dal team che si occupa del progetto e verrà, adesso, sottoposta a tutti i trattamenti previsti dalla campagna.
“Pupa” sarà microchippata e sterilizzata e, quindi, reimmessa nel territorio d’origine, un procedimento che garantisce il monitoraggio e il benessere dell’animale senza sottrarlo al suo ambiente.
Veronica Musumeci, assessore comunale alle Politiche animaliste, ha espresso il proprio ringraziamento ai volontari, al Comando dei Vigili Urbani ed allo staff della clinica veterinaria per il loro fondamentale contributo.
“L’iniziativa” – sottolinea – “è frutto di un lavoro svolto proficuamente sul territorio già da diversi anni grazie soprattutto alla collaborazione di tutti i volontari del territorio di Mascali, dei Vigili, della dott.ssa Angela Carbone dell’Asp – Servizio Veterinario e dei coniugi Scuderi”.
(foto: la cagna “Pupa”)
© Riproduzione riservata
