
Brutto incidente domestico per Mons. Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito di Siracusa che, questa mattina, è rimasto coinvolto in una caduta dovuta, forse, ad un malore ed avrebbe battuto il capo. Trasportato all’ospedale “Umberto I”, i sanitari hanno ritenuto opportuno il suo ricovero nel reparto di Rianimazione.
Classe 1933, originario di Riposto, lo scorso 15 agosto, Mons. Costanzo ha festeggiato i 70 anni di ordinazione presbiterale.
Alla vigilia delle celebrazioni per il 72.mo anniversario della Lacrimazione della Madonna, i fedeli, in apprensione per la salute dell’arcivescovo emerito, al quale sono molto legati ed affezionati, rivolgono una preghiera alla Vergine Maria affinché lo assista e lo aiuti a superare anche questo momento critico per la sua salute.
Ricordiamo che fu grazie all’interessamento di Mons. Costanzo, in qualità di arcivescovo della Diocesi di Siracusa, che venne completata la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, poi consacrata da Papa Giovanni Paolo II.
“L’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto” – riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’arcidiocesi di Siracusa – “invita tutti i fedeli a stare vicino a Mons. Costanzo con la preghiera in questo momento di sofferenza”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

