
Le selezioni U14 e U16 dell’Eurialo Siracusa, da 5 al 7 settembre parteciperanno ai campionati nazionali Aics di Cervia. L’obiettivo è chiaro: scendere in campo per arrivare in fondo alla competizione, provando ad accomodarsi sul gradino più alto del podio.
“Siamo ambiziosi” – dice il tecnico della U14, Raffaele Moscuzza – “ma non conosciamo i nostri avversari e dunque non sappiamo quale possa essere il livello generale della competizione”. Le verdeblu si sono allenate duramente per tutto il mese di luglio nella palestra di via Asbeta, sospendendo la preparazione nelle prime due settimane di agosto per poi riprenderla lunedì 18.
“Per tutta la scorsa settimana” – aggiunge il coach – “abbiamo lavorato in riva al mare, ora siamo nuovamente in palestra e siamo in attesa di una risposta dal Comune per poter usufruire di questi spazi al chiuso anche per il primo e 2 settembre. Poi partiremo alla volta della Romagna”. In panchina, accanto a Raffaele Moscuzza, siederà anche Sibilla Zampollini.
La formula dell’U14 prevede un girone da 4 squadre e successive semifinali prima contro quarta e seconda contro terza. Poi le due finali, quella per il bronzo e quella per l’oro. Nell’U16 (Eurialo allenata da Vincenzo De Luca, la cui vice è Nuccia Fava) triangolare di andata e ritorno e prime due in finale. Si giocherà al meglio dei due set su tre.
Questo traguardo – sottolinea il vicepresidente Salvo Corso – non è solo il frutto dell’impegno delle singole atlete, ma il risultato di uno sforzo collettivo che ha coinvolto l’intero gruppo, guidato da tecnici che non si sono risparmiati.
(foto: da sinistra, il tecnico della U14, R. Moscuzza, e il vicepresidente, S. Corso)
© Riproduzione riservata

