Riceviamo e pubblichiamo. Occhio al Monopoli, non abbassiamo la guardia

Archiviata la sconfitta contro la Salernitana , riflettori accesi e puntati sull’incontro di domani sera allo stadio De Simone, contro il Monopoli ,reduce dal pareggio interno contro il Cosenza per 2-2.

Finalmente Mr. Turati può cominciare a dare i primi sospiri di sollievo potendosi avvalere dei nuovi arrivati Bonucci, Zanini, Capanna , Molina, Krastev, il gradito ritorno di Valente e del rientro degli squalificati Damian e Guadagni, così da poter affrontare il Monopoli con un organico più rinfoltito e solido rispetto a quello che ha avuto a disposizione fino a lunedì scorso contro la Salernitana.

Rimane, solo, il rammarico del mancato impiego di Limonelli, elemento fondamentale del nostro scacchiere a centrocampo, che dovrà saltare la partita di Monopoli, per squalifica, a seguito dell’espulsione rimediata a Salerno.
Mr Turati, a Salerno ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere un bravo stratega, perché ha studiato a fondo la Salernitana riuscendo a trovare il modulo giusto da adottare in campo, secondo le circostanze non tanto favorevoli del momento, la forza dell’avversario e consapevole di impiegare i suoi giocatori “con il contagocce.

La sconfitta di misura contro la Salernitana, comunque, è stata, forse, un toccasana perché da essa Mr. Turati ha potuto evidenziare quegli gli errori e carenze nei vari reparti di cui ne avrà tratto, sicuramente, tesoro per apportare gli opportuni accorgimenti e correzioni.

Siamo usciti dallo stadio Arechi a testa alta, mettendoci cuore, grinta e dignità che non dovranno mancare, neanche, contro il Monopoli, a cui dobbiamo tenere testa; guai ad abbassare, anche per un solo momento, la guardia non possiamo permettercelo.

Per tutto il campionato dobbiamo tenere altissima la concentrazione se vogliamo raggiungere la salvezza con un certo margine di anticipo rispetto ai nostri avversari che si prefiggono lo stesso nostro obbiettivo.

La permanenza in serie C, ne sono certo, la centreremo quando avremo l’organico completo e ricostituendo quello spirito di “Gruppo” che l’anno scorso è stato l’arma vincente per vincere il campionato e che quest’anno sarà l’arma vincente per mantenerci in C, che è la categoria che ci appartiene.

L’organico è in fase di completamento e, dunque, possiamo buttiamoci a piè pari nel campionato; ci divertiremo.
Domani sera, al De Simone lo spettacolo, in campo e sugli spalti, sarà assicurato. Finalmente si parla di calcio giocato. Attendiamo la prima vittoria inaugurale allo stadio Nicola De Simone.
Domani alle 21 riflettori accesi e tutti allo stadio. Forza Siracusa
. (Giuseppe Scandurra)

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata