I siciliani “Bellamorèa” sulla tv cinese WeTv. “Portiamo alto il nome della nostra isola”

La musica dei “Bellamorèa”, al secolo i fratelli siciliani Emanuele e Francesco Bunetto, ha fatto da colonna sonora al reality show internazionale “Wow The World”, uno degli eventi televisivi più attesi e seguiti della Cina e trasmesso in streaming su WeTV.

Girato in piazza Duomo, a Catania, sul set, con i “Bellamorèa” erano presenti alcune delle più celebri personalità dello spettacolo cinese, tra cui gli attori Sun Hong Lei e Li Nai Wen, il popolare comico Chen He, il cantante Liu Yu Ning e giovani talenti come Gong Jun, Chen Xing Xu e Wang Yu Wen e altri come Ouyang Di Di, Jolin Jin, Lin Yi e Guo Jing Fei.
Il format televisivo racconta i viaggi del “Team Terra”, gruppo di star cinesi che compongono la Global Vibe Tribe, un’avventura alla scoperta dei tesori nascosti del pianeta, nel segno della gioia universale e dell’incontro tra culture.

Protagonisti della puntata, Emanuele e Francesco Bunetto, accompagnati dalla loro corista Denise, hanno presentato al pubblico cinese i brani “Veniti”, “Comu veni si cunta” e “Passerà” (uscito lo scorso agosto), che intrecciano sonorità popolari con richiami alla grande musica italiana amata in tutto il mondo. La loro performance ha coinvolto i concorrenti e il numeroso pubblico presente in piazza, trasformando lo spettacolo in un momento di festa collettiva e di sincera partecipazione.

“Portiamo alto il nome della nostra isola” – commentano i due artisti siciliani – “e siamo felici di aver contribuito a una nuova immagine dell’Italia agli occhi del pubblico cinese.”.

(foto: i Bellamorèa)

© Riproduzione riservata