
Messaggio di cordoglio per la scomparsa di Mons. Giuseppe Costanzo anche dall’estero e dall’Argentina in particolare.
La comunità siracusana di Buenos Aires e di Mar del Plata si unisce, infatti, al dolore della Chiesa siracusana e alla preghiera per l’arcivescovo emerito che, ieri, è salito al Cielo.
“Pastore buono e vicino” – si legge in un commento postato sui social – “è stato l’unico Arcivescovo della nostra Chiesa siracusana a venire a Buenos Aires per i festeggiamenti di Santa Lucia, portando con sé parole di fede e tanto affetto da donare ai siracusani emigrati e alle loro famiglie. Oggi lo affidiamo alla misericordia del Signore, all’abbraccio materno della Vergine Maria e alla luce della nostra patrona Santa Lucia”.
Domani a partire dalle 10, sulla home page di siracusa2000.com sarà attiva una diretta video dalla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, dove verrà esposta la salma di Mons. Giuseppe Costanzo, per l’omaggio della cittadinanza. Alle 16, sempre in Basilica, sarà celebrata la Messa Esequiale, con la partecipazione dei Vescovi di Sicilia, del clero, delle autorità civili della città e delle rappresentanze delle comunità parrocchiali.
(foto: la salma di Mons. G. Costanzo esposta nella Cappella della Fondazione S. Angela Merici)
© Riproduzione riservata
