Priolo Gargallo. Bocciate le variazioni di Bilancio, negata la Festa dell’Angelo Custode

Il Consiglio comunale di Priolo ha detto no alle variazioni di Bilancio che avrebbero permesso di finanziare l’organizzazione della Festa dell’Angelo Custode 2025.

“Per la prima volta – si legge in un comunicato dell’Amministrazione comunale – “i cittadini di Priolo si trovano privati di ciò che legittimamente meritano: una celebrazione all’altezza della tradizione, capace di onorare la nostra comunità e di rappresentarne al meglio lo spirito”

Si dice profondamente rammaricato il sindaco, Pippo Gianni che punta l’indice contro le opposizioni. “Significa” – aggiunge – “che pochi hanno scelto, per ragioni politiche, di privare molti di un momento di festa che la comunità attendeva, com’è giusto che sia”.

La Festa dell’Angelo Custode, patrono di Priolo Gargallo, è una delle feste patronali più importanti, attese e partecipate dell’intera provincia di Siracusa, che vede la presenza di artisti di caratura nazionale ed internazionale. Marcella Bella, i Pooh, Nino Frassica, Roy Paci, alcuni degli ospiti che si sono esibiti negli ultimi anni.

(foto: immagine da FB)

© Riproduzione riservata