
Tradizionale cerimonia in “Onore ai Caduti di Guerra” ieri a Cassibile, in ricordodell’Armistizio firmato nel 1943, un momento di memoria e riflessione che ogni anno richiama istituzioni, associazioni e cittadini.
Alla commemorazione erano presenti una delegazione della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella NAS Sigonella, rappresentanti istituzionali, delle forze armate italiane, delle forze dell’ordine, dei Vigili Urbani, autorità civili e religiose, nonché associazioni combattenti e reduci e la Banda Musicale Città di Siracusa.
Nel corso della cerimonia sono stati ricordati Il prof. Nunzio Monterosso e il rag. Sarta Vittorio soci fondatori dell’Associazione kakiparis recentemente scomparsi, e don Salvatore Arnore parroco di Cassibile scomparso lo scorso 29 agosto.
La corona è stata benedetta da don Carlo Fatuzzo che ha lanciato un appello al mondo per la pace.
La celebrazione della firma dell’Armistizio è stata organizzata dall’Associazione kakiparis con la collaborazione dell’Associazione Lamba Doria,
(foto: un momento della cerimonia)
© Riproduzione riservata

