Modica. Mostre, la realtà quotidiana interpretata da 24 artisti emergenti ed affermati

Sarà inaugurata sabato 13 settembre alle ore 19 presso la Galleria Sacca di Modica, la mostra “Frammenti. Di piante, di cose, di mondo”.

Curata da Giovanni Scucces, con un testo critico di Mariateresa Zagone e in collaborazione con la Galleria Villa Contemporanea di Monza, la mostra esplora il modo in cui gli artisti di oggi, tra emergenti e affermati, interpretano la realtà quotidiana.

“Frammenti” che parlano di noi, di ciò che siamo. Oggetti, piante e presenze silenziose diventano testimoni del nostro tempo. “Composizioni ed assemblaggi – scrive Mariateresa Zagone nel testo critico – spesso arricchiti nel passato da oggetti simbolici come teschi, perle, libri o strumenti per la misurazione del tempo, sono serviti, soprattutto nel periodo controriformista, a rappresentare un memento mori, un monito alla fragilità della bellezza e all’inevitabilità della morte”.

La mostra potrà essere visitata, con ingresso gratuito, dal martedì al sabato fino al 31 ottobre, dalle ore 17 alle 20. Al di fuori degli orari di apertura o per visite guidate è possibile concordare un appuntamento contattando il 338 18 41 981 o scrivendo a info@sacca.online.

(foto: una delle opere in mostra)

© Riproduzione riservata