E’ uscito ieri sulle principali piattaforme, “Aria”, nuovo brano inedito dei Bellamorèa, che affronta il tema dell’ansia e la difficoltà di trovare respiro nella vita di tutti i giorni. Un invito a fermarsi, rallentare e cercare di guardare oltre il peso delle abitudini che spesso intrappolano.
L’aria, simbolo di respiro e nuova energia, diventa qui una metafora universale: aprire le finestre interiori, lasciar entrare il vento del cambiamento e ritrovare se stessi. È un messaggio rivolto soprattutto ai giovani, che più di altri vivono la pressione di un mondo veloce e iperconnesso, ma che hanno dentro di sé la forza di reinventarsi e ripartire.

“Aria” è il trentunesimo videoclip dei fratelli Bunetto e farà parte del prossimo album “ENJOY”, un progetto musicale e culturale dedicato al benessere sociale ed emotivo, pensato per stimolare riflessione, ascolto e dialogo.
“Crediamo” – sostengono Emanuele e Francesco Bunetto – “che la musica possa diventare uno strumento prezioso di sostegno e consapevolezza, soprattutto per le nuove generazioni”.
Docenti e musicisti, i Bellamorèa da anni portano avanti un percorso artistico-educativo affrontando temi di grande impatto sociale come la legalità, lotta alla mafia, femminicidio, abuso di sostanze, diritto alla libertà e alla dignità umana.
(foto: un’immagine tratta dal videoclip)
Riproduzione riservata

