Riceviamo e pubblichiamo. Terza sconfitta per il Siracusa, ma restiamo fiduciosi

Audace Cerignola 3 Siracusa 1- Terza sconfitta, tanta amarezza. Non perdiamoci d’animo, rimaniamo ottimisti e ricordiamoci della stagione 2010/2011,quando ritornammo in terza serie e l’inizio degli azzurri fu condito da cinque sconfitte in cinque partite e nessun goal realizzato, il sodalizio azzurro si affidò al subentrante Guido Ugolotti che prese il posto di Giuseppe Romano, il quale sfiorò a fine campionato i play off.

Con questa premessa, lungi da me l’idea di pensare chissà cosa su Mr. Turati che merita la più ampia fiducia , ma intendo dire che, nonostante queste tre sconfitte consecutive bisogna rimanere ottimisti e fiduciosi, perché il campionato è ancora agli inizi, è lungo e nel suo corso, per qualunque squadra può prendere una piega diversa.

Contro l’Audace Cerignola abbiamo perso da polli, perché abbiamo beccato tre goal da polli, nonostante abbiamo giocato una buona partita e un ottimo primo tempo in cui abbiamo sprecato molto in area avversaria.

Tantissima l’enorme sofferenza dei nostri difensori sui lanci lunghi e le ripartenze degli avversari. Ad ogni verticalizzazione e lancio di palla dei giocatori avversari è stato per i nostri difensori un incubo; non si possono beccare tre goal del genere, specialmente il secondo che è stato scaturito da un lancio a casaccio.

L’Audace Cerignola ha vinto meritatamente per i nostri demeriti in difesa, ma non certamente per il gioco espresso che, specie nel primo tempo , lo ha condotto il Siracusa. Bisogna rivedere il meccanismo di questa difesa alta voluta da Mr. Turati che fino questo momento ci ha portato solo guai!!!!

Domenica prossima, affronteremo il Benevento e, sulla carta, molti, giustamente o ingiustamente, ci daranno per sconfitti in partenza, perchè i nostri avversari hanno, rispetto a noi e a tante altre squadre, un organico di primissimo ordine, puntano a vincere, in prima battuta, il campionato e che in panchina sono guidati da un signor mister vincente, un tale Gaetano Auteri, che noi ben conosciamo!!!!!!!!!!!!

Affronteremo il Benevento col morale a pezzi, sfiduciati e, in un certo senso, intontiti da queste tre sconfitte. Un Benevento che vorrà riscattarsi della sconfitta che ha subìto a Casarano. Però voglio sottolineare che chi decide le sorti dell’incontro, senza appello, è solo il campo dove tutto può succedere; capovolgimenti di fronte negli anni ne abbiamo visti tanti, nulla è scontato, il calcio è bello perché è, sovente, imprevedibile.

Mr. Auteri da allenatore navigato, non ci sottovaluterà affatto, anzi forse ci temerà più di quanto si possa pensare. Una belva ferita è sovente più aggressiva del dovuto!!!!!!!!!
Dunque, andiamo avanti, non facciamoci travolgere dal pessimismo, dallo scoramento e dall’ansia, i risultati verranno; bandiamo paura e scetticismo. la calma, la freddezza e la coesione di tutti devono prevalere. Abbiamo un buon potenziale che ha bisogno solo di lubrificarsi a dovere. Non lasciamoci travolgere dalle critiche feroci contro questo o contro quello. Si perde insieme e si vince insieme.
Forza Siracusa (Giuseppe Scandurra)

© Riproduzione riservata