Riposto. Un incontro per parlare di pace e fratellanza, iniziativa de “La Chitarra Fiorita Ets”

“Costruire la Pace in un tempo ferito”. Sarà questo il tema di un incontro, programmato per le ore 20 di venerdì 12 settembre, presso il Teatro “Franco Battiato” della Parrocchia Santi Apostoli di Riposto.

Ospite dell’associazione “La chitarra fiorita Ets”, che ha organizzato l’evento, sarà don Tonio Dell’Olio, presbitero, attivista per la nonviolenza, membro di Pax Christi e Libera, ex presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi, Coordinatore del Cantiere della pace della Regione Umbria.

A dialogare con don Tonio dell’Olio sarà la giornalista Gabriella Leonardi. Previsto l’intervento dell’ing. Pasquale Palumbo, del Laboratorio dei Costruttori di Pace”.

La Chitarra Fiorita Ets” è stata costituita nel ricordo della psicoterapeuta e musicoterapeuta Graziella Laura Santoro, scomparsa prematuramente.  L’associazione intende promuovere, incentivare e diffondere il principio di fratellanza universale verso i più deboli e i più bisognosi, proprio come ha sempre fatto Graziella.

Tra le iniziative promosse da “La Chitarra Fiorita Ets”, il Premio Nazionale di Musicoterapia “Graziella Laura Santoro”, giunto alla terza edizione, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 13 settembre, alle ore 19.30, a Palazzo Vigo.

(foto: don T. Dell’Olio)

© Riproduzione riservata