Una targa ricordo al Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, Col. Lucio Vaccaro, che si accinge a lasciare la “Caserma Lombardi” per raggiungere la nuova sede di destinazione, dove sarà chiamato a ricoprire un nuovo e prestigioso incarico.

A consegnarla è stata una delegazione della sezione Anfi di Avola, composta dal presidente, Lgt cs cav. Giuseppe Italia, dal suo vice, Mar. Michele Perna, dal consigliere Mar. Emilio Tiralongo e dal socio Mar. Corrado Morassi.
Durante l’incontro con il Comandante Vaccaro, che si è svolto nella Caserma di via Epicarmo, si è parlato delle attività culturali e sociali fin qui realizzate dall’Anfi di Avola, l’ultima delle quali l’evento formativo con la creazione del punto di facilitazione digitale presso la sede della sezione.
C’è stata anche occasione per presentare i progetti futuri che vedranno i soci Anfi sul territorio e per i quali il Col. Vaccaro ha espresso compiacimento, elogiando l’impegno degli ex finanzieri e sottolineandone la grande disponibilità a rendersi sempre utili e pronti a servire i cittadini.
Un augurio reciproco, insomma, al Col. Lucio Vaccaro per una brillante carriera nel Corpo della Guardia di Finanza, e a al direttivo dell’Anfi avolese ed a tutti i suoi soci, per un buon lavoro ed una buona riuscita di tutte le iniziative che li vedranno in campo, nei prossimi mesi.
Al termine dell’incontro l’immancabile foto, ricordo per i posteri e per la storia della sezione, la consegna della targa, la cordiale stretta di mano e l’augurio corale “ad maiora semper!”
(foto: la delegazione Anfi con il Comandante prov. della Gdf, Col. L. Vaccaro)
© Riproduzione riservata
