
Sarà presentato domani alle 10, presso la Cittadella dello Sport , il progetto “Un ecografo per la salute” promosso da Salute Donna, sezione di Siracusa.
Il progetto, di forte valenza sociale, è stato reso possibile grazie al contributo di UniCredit, che ha supportato l’acquisto di un ecografo Ecocolordoppler portatile Mindray MX7 Zeus, completo di software dedicati, sonda lineare L13-3S e stampante Sony ad alta tecnologia.
Con l’acquisto di questa strumentazione ad alta tecnologia” – spiega Mariaconcetta Francica Nava, presidente di Salute Donna Siracusa – “intendiamo intensificare in modo significativo l’attività di screening per la prevenzione dei tumori al seno, estendendo il servizio a un bacino d’utenza sempre più ampio”.
L’ Associazione Salute Donna, da anni attiva sul territorio come punto di riferimento nella prevenzione oncologica, garantirà visite senologiche ed esami ecografici gratuiti a donne di età compresa tra i 20 e gli 80 anni, con particolare attenzione alle under 40, spesso escluse dai programmi di screening tradizionali. L’obiettivo è quello di ampliare l’accesso ai servizi di prevenzione, raggiungendo un numero sempre maggiore di beneficiarie nell’area di Siracusa e dintorni.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
