
Rafforzare la tutela del territorio, la sorveglianza ambientale e promuovere un uso corretto del territorio per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Queste le finalità della convenzione siglata tra Amministrazione comunale di Mascali ed associazione ETS Guardia Nazionale Ambientale, che segna un importante tappa in termini di salvaguardia del patrimonio naturale e paesaggistico del comune.
L’accordo è stato siglato in municipio alla presenza del sindaco Luigi Messina, del vicesindaco Veronica Musumeci e del comandante della Polizia Locale Maurizio Cannavò.
“L’impegno gratuito di molti cittadini per il bene comune” – spiega il sindaco Messina – “è fondamentale per l’attuazione delle politiche sociali e ambientali”. “L’obiettivo principale” – aggiunge il vicesindaco Musumeci – “è contrastare reati e comportamenti che danneggiano il territorio, con particolare attenzione all’abbandono di rifiuti, al mancato rispetto della raccolta differenziata”.
I volontari della Guardia Nazionale Ambientale affiancheranno la Polizia Locale, nel monitoraggio del territorio comunale mascalese, per prevenire l’inquinamento causato da deiezioni canine e l’abbandono di rifiuti speciali o pericolosi.
(foto: la firma della convenzione in Municipio)
© Riproduzione riservata
