
Prosegue la pulizia delle caditoie nelle strade cittadine, avviata allo scopo di ridurre al minimo i disagi delle piogge che, con l’arrivo della stagione autunnale ed invernale, certamente, non mancheranno.
Le squadre della Catania Multiservizi sono già operative da tempo e, dall’inizio della settimana, sono affiancate da una ditta privata, alla quale è stato affidato un apposito progetto straordinario.
Con questo intervento sarà garantita la pulizia di circa 500 caditoie aggiuntive, che si sommano a quelle già programmate nelle ordinarie attività della Catania Multiservizi.
In questa fase, l’attenzione è rivolta a tutte quelle strade che in caso di pioggia diventano punto di raccolta delle acque che scendono dai paesi etnei, quindi via Passo Gravina, via Santa Sofia, viale Vittorio Veneto, viale della Libertà, via Galermo e via Sebastiano Catania. Contestualmente si sta lavorando anche nel cuore della città e, nelle prossime settimane, le operazioni di pulizia interesseranno anche le periferie.
“Il nostro obiettivo” – spiega l’assessore comunale alle Manutenzioni Giovanni Petralia – “è garantire maggiore sicurezza e ridurre i rischi di allagamenti”.
(foto: le operazioni di pulizia delle caditoie)
© Riproduzione riservata
