Inarrestabili e instancabili i soci della sezione Anfi di Avola che, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, si sono adoperati per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà, per le quali l’acquisto di libri, quaderni e quant’altro per mandare i figli a scuola, rappresenta un problema spesso insormontabile.

Sposando l’iniziativa del Comune e della Croce Rossa, i finanzieri in pensione hanno, infatti, raccolto un considerevole quantitativo di materiale didattico che, una delegazione della sezione ha, poi, consegnato al sindaco della città, Rossana Cannata.
Grazie anche al sostegno della cartolibreria Bieffe, l’Anfi ha potuto dare, così, il proprio contributo per garantire il diritto allo studio a tutti i bambini. L’impegno dei soci della sezione ha permesso di raccogliere oltre 100 quaderni, 8 zaini, 3 astucci portapenne e matite, album da disegno, ai quali sono state aggiunte le penne con il logo della Guardia di Finanza, offerte dal cap. Graziano Colianni.
La consegna formale nelle mani del primo cittadino, nell’aula consiliare del Palazzo di Città, è stato il presidente della sezione Anfi, lgt. c.s. cav. Giuseppe Italia, accompagnato dai soci, mar. Michele Perna, mar. Corrado Morassi, brig. Gaetano Rametta, e dal simpatizzante Corrado Carbè.
Tutto il materiale didattico frutto della raccolta sarà, adesso, distribuito alle famiglie realmente bisognose.
(foto: la delegazione dell’Anfi consegna il materiale didattico al sindaco R. Cannata)
© Riproduzione riservata

