Francofonte. “Paese sporco e ambiente urbano allo sbando”, affondo di Francofonte Futura

I consiglieri di Francofonte Futura, Ilaria Palermo e Nuccio Randone, con la coordinatrice del Gruppo Politico Valentina La Rocca, replicano alle dichiarazioni dell’Amministrazione attiva sulla scoperta di discariche abusive, che non rappresentano “nuove emergenze”, si legge nel documento, perché si tratta “di vecchie ferite mai curate, che oggi si trasformano in mere operazioni di facciata”.

Secondo Francofonte Futura, insomma, “il paese è sporco e l’ambiente urbano è allo sbando”. Palermo, Randone e La Rocca guardano alla chiusura, per carenze igienico-sanitarie dell’Eco Putìa, “senza preavviso, senza un piano alternativo e senza alcuna comunicazione chiara ai cittadini”.

Ci sono, poi, le tante carenze del servizio di raccolta, “che non viene garantito in modo uniforme e continuo” e che è la causa della formazione dei cumuli di rifiuti lungo le strade e le piazze.

E sempre in tema di disservizi, Francofonte Futura richiama all’attenzione il caso di Villa Idria, che continua a rimanere al buio a intermittenza. Problematica, infine, la viabilità cittadine, che resta “compromessa in più zone”.

(foto: immagine fornita da Francofonte Futura)

© Riproduzione riservata