
È iniziato questa mattina, al Seminario Arcivescovile dei Chierici il Corso introduttivo gratuito per l’inserimento nel settore ferroviario, promosso da Cisal Catania in collaborazione con il CFF – Centro di Formazione Ferroviaria, Ente riconosciuto da ANSFISA.
“Cisal Catania” – ha detto Giovanni Lo Schiavo in apertura dei lavori – “sostiene con convinzione questo progetto, che guarda con attenzione alle nuove opportunità occupazionali offerte dal settore ferroviario, sempre più strategico per la transizione ecologica”.
Il respnsabile Cisal Catania ha sottolineato quanto “l’Alta Velocità, l’ammodernamento delle infrastrutture e il continuo nascere delle imprese ferroviarie ( 41 In Italia ) stiano generando una significativa richiesta di personale qualificato”. Opportunità occupazionali” – ha concluso – “che riguardano ruoli tecnici e operativi.
Il percorso formativo, che si concluderà domani, rappresenta il primo passo per accedere ai corsi professionalizzanti successivi erogati dal CFF, finalizzati alla preparazione di figure tecniche e operative richieste dal comparto.
(foto: la lezione di questa mattina)
© Riproduzione riservata

