“Un importante punto di partenza per lavorare con serenità al miglioramento della gestione del personale dipendente, anche sotto l’aspetto finanziario”.

Così la segreteria provinciale del CSA definisce l’accordo raggiunto martedì al Comune di Noto, con l’approvazione sindacale del contratto integrativo, relativo alla parte economica, riferito all’anno 2022. Si sblocca, finalmente, una situazione che rischiava di protrarsi ulteriormente, mortificando le aspettative dei lavoratori dell’Ente.
Il CSA sottolinea l’apertura al dialogo dimostrata dal segretario generale del Comune, dott.ssa Michela Cortese. “Grazie al suo impegno ed alla sua perseveranza” – si legge nel documento – “si stanno cominciando a raggiungere obiettivi che, da tempo, rimanevano al palo”.
Sindacato ed Amministrazione comunale torneranno a riunirsi la prossima settimana, per definire ulteriormente l’accordo ed, eventualmente, stilare un cronoprogramma che ponga al centro l’impegno congiunto finalizzato a tutelare i diritti del personale, garantendone dignità lavorativa e trattamenti economici adeguati.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

