
Domenica, a partire dalle ore 9.30, il centro di Riposto si trasformerà in un grande villaggio dello sport per lo “Sport City Day”, iniziativa nazionale promossa dalla Fondazione Sport City, che coinvolge contemporaneamente decine di città italiane.
Villa Pantano, l’area esterna alla scuola Pirandello e il Porto turistico, saranno delle palestre a cielo aperto, con dimostrazioni, attività sportive e momenti di incontro dedicati a tutte le fasce d’età.
Dalla pallavolo al calcetto, dal calisthenics al softair, dal foot bowling al foot tennis, dal soccerdarts al beach volley fino ai laboratori per bambini.
Al Porto turistico, inoltre, sarà possibile fare una veleggiata a bordo della Lady Marianna. La biologa nutrizionista Stefania Bertini, infine, fornirà una consulenza gratuita.
Saranno coinvolte numerose associazioni sportive dilettantistiche del territorio, con stand informativi e aree attrezzate per far conoscere da vicino le discipline
“Per un giorno” – dichiara il sindaco Davide Vasta – “la nostra città diventa il luogo in cui tutti, dai più piccoli agli adulti, possono riscoprire la bellezza di muoversi insieme e di vivere gli spazi pubblici come luoghi di comunità”.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

