Siracusa. Libri, Salvatore Bisicchia racconta la sua battaglia con la Sla. “Solo Lui può Aiutarci”

“SLA: Solo Lui può Aiutarci” è il titolo del libro scritto da Salvatore Bisicchia con la prefazione di Angelo Di Tommaso, che sarà presentato il prossimo 4 ottobre, alle ore 17.30, nel salone “Mons. Ettore Baranzini” del centro congressi “Giovanni Paolo II” della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Classe 1981, laureato in Scienze della Comunicazione, Salvatore Bisicchia cresce in una famiglia unita e conduce una vita assolutamente normale nella sua Siracusa: nel 2016 si sposa con Delia, insegna presso un istituto tecnico di Jesolo.

Nel 2019 i primi sintomi della malattia che porta quel brutto nome che nessuno vorrebbe mai sentire: Sla.

Salvatore Bisicchia continua a lavorare ancora per qualche hanno, poi, è costretto ad arrendersi. Dal 2024 vive con un ventilatore polmonare e comunica attraverso un computer. Un libro che parla al cuore e all’anima, una testimonianza di Fede e di come “dalle lacrime nasce la forza di credere ancora” .

L’evento, che vedrà gli interventi di don Aurelio Russo, rettore della Basilica Santuario, e del dott. Matteo Schisano, pneumologo, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube di LacrimedamoreTV.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata