
“Partecipare ad un concorso di narrativa è sempre un’esperienza particolare, interessante e ti fa conoscere diverse persone che hanno la tua stessa passione”. Così Franca Cavallo, poetessa e scrittrice modicana, commenta il riconoscimento ricevuto al “James Joyce 2025 Summer Edition” con il racconto inedito “I giocatori di carte”.
L’autrice ricorda l’infanzia, catapultando il lettore in un voyage affabulante e con ingredienti speciali di quelle serate trascorse anche con la nonna, giocando a “ti vitti” e sollevando “briciole di memoria rimaste su quel tavolo da pranzo e sugli arazzi dei Giocatori di carte”.
La partecipazione al concorso, come racconta Franca Cavallo è nata per “curiosità e cercare di far conoscere agli altri la mia scrittura”.
“Queste iniziative letterarie” – dice – “rappresentano un’opportunità unica per condividere le tue storie, farti conoscere e, perché no, ottenere anche un riconoscimento per il tuo lavoro”.
Tutti racconti selezionati saranno pubblicati, a titolo gratuito, in un’antologia curata dagli stessi componenti la giuria. In autunno, intanto, Franca Cavallo sarà in libreria con un nuovo romanzo.
(foto: F. Cavallo)
© Riproduzione riservata
