
Domenica 21 settembre in tutta Italia si è svolto lo SportCity Day: evento che accomuna giovani e meno giovani. La manifestazione, organizzata dalla Fondazione SportCity, è un modo diverso di intendere lo sport. C’è il desiderio di familiarizzare, di provare tante discipline sportive, di trascorrere un giorno nella spensieratezza e al benessere fisico e mentale.
Quest’edizione dello SportCity Day è stata davvero particolare in quanto ha diffuso un messaggio di pace, a dimostrazione che lo sport può essere uno strumento utile per unire.
È il terzo anno che il Comune di Canicattini aderisce all’iniziativa e sono tre anni che la società del T.T. Canicattini, del Presidente Emanuele Amenta, è presente alla manifestazione.

Nella piazza XX Settembre, con l’assistenza di tecnici qualificati, sono state diverse le discipline sportive presenti: Calcio, Ciclismo, Dama, Danza, Futsal, Golf, Pallamano, Pallavolo, Pattinaggio, Pickleball, Rugby, Scherma e bastone siciliano, Tennis e naturalmente il Tennistavolo, che ha registrato la presenza della locale associazione sportiva, con il bravo tecnico federale Fabio Amenta, coadiuvato da tutto lo staff della società, con in testa il Presidente.
Sono stati messi a disposizione due tavoli e un mini-tavolo e diversi appassionati di tutte le età si sono cimentati nella disciplina sportiva del tennistavolo. Inoltre, numerosi curiosi sono stati presenti, ad evidenziare la buona riuscita della manifestazione. (Mario Lo Presti)
(foto: due momenti della manifestazione in piazza XX Settembre)
© Riproduzione riservata
