Siracusa. Maxi sequestro di prodotti da fumo illegali, fermati due venditori abusivi

Un maxi sequestro di prodotti da fumo è stato portato a termine dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa che ha fermato due venditori abusivi. Si tratta di circa 154 mila filtri e cartine per sigarette “fai-da-te”, per un peso equivalente a 8 chilogrammi, completamente privi della preventiva autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Avendo notato un sospetto flusso di clienti che si dirigevano verso un punto preciso del mercato rionale del capoluogo, i militari delle Fiamme Gialle hanno effettuato appostamenti e, alla fine, sono intervenuti, sorprendendo i due venditori.

Inutile il loro tentativo di nascondere la merce sotto il bancone, così come vano è stato il loro darsi alla fuga, perchè sono stati raggiunti e bloccati.

L’operazione, con uno tra i più significativi sequestri realizzati negli ultimi mesi in materia di tutela del monopolio dei tabacchi, conferma l’impegno quotidiano della Guardia di Finanza a difesa degli operatori economici onesti e dei cittadini, contrastando un fenomeno che danneggia il tessuto produttivo sano.

(foto: la merce sequestrata)

© Riproduzione riservata