Siracusa. Torna “L’Ordine incontra la Città”, evento annuale dell’Ordine dei Medici

Giovedì 25 settembre, alle ore 15, nel Salone “Giovanni Paolo II” del centro convegni della Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, si terrà l’evento annuale dell’Ordine dei Medici di Siracusa, “L’Ordine incontra la città”, giunto alla nona edizione.

Tema conduttore di quest’anno sarà l’“Intelligenza Artificiale” e il suo impatto nel rapporto tra Medico e Paziente. Argomenti che, dopo i saluti delle autorità, saranno introdotti proprio dal presidente dell’Ordine dei Medici di Siracusa, Anselmo Madeddu, e poi affidati alla Lectio Magistralis del presidente nazionale della Federazione degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli.

La serata, come tradizione, comprende il “Premio Testaferrata”, il concorso “Medici Scrittori” e il Giuramento d’Ippocrate.

Attesissimo, inoltre, lo spettacolo di SandArt, curato dalla nota artista Stefania Bruno, che con le sue splendide immagini realizzate sulla sabbia, rievocherà la storia di Archimede e della sua celebre sfida alle Intelligenze Naturali del suo tempo e di quelli a venire.

(foto: il Giuramento di Ippocrate)

© Riproduzione riservata