
Garantire il corretto drenaggio delle acque meteoriche e prevenire gli allagamenti. Con questo spirito, Amministrazione comunale ed Igm, in vista della stagione delle piogge, hanno intensificato le operazioni di bonifica e pulizia delle caditoie stradali su tutto il territorio cittadino.
In questi giorni, si sta intervenendo nelle zone urbane particolarmente esposte al rischio di piogge intense. Nello specifico, i lavori stanno interessando via Carolina, che si snoda per oltre due chilometri nel cuore del centro storico, e via Settembrini, che attraversa il rione popolare Jungo, un’area fortemente esposta ai rischi derivanti dal dissesto idrogeologico.
L‘assessore all’Ambiente, Giuseppe Cavallaro, sottolinea l’importanza della prevenzione “L’azione di pulizia delle caditoie” – dice – “è fondamentale per ridurre i disagi e i rischi per la cittadinanza. L’obiettivo” – aggiunge – “è quello di assicurare un sistema di deflusso efficiente in vista della stagione più piovosa e tutelare la sicurezza pubblica e la viabilità”.
(foto: la pulizia delle caditoie)
© Riproduzione riservata

