Riceviamo e pubblichiamo. Siracusa 0 Cosenza 1. Sconfitta immeritata? Solo colpa nostra

Dopo la vittoriosa partita contro il Potenza, noi tifosi c’eravamo, un pochino, illusi e pensavamo di continuare sulla scia di un altro risultato positivo anche contro il Cosenza, ma le cose non sono andate come pensavamo perché la realtà dei fatti ci ha riaperto gli occhi e ci ha confermato che senza uno straccio di attaccante e con le reiterate distrazioni o fesserie difensive non andiamo da nessuna parte e continuiamo a passare per ingenui o fessi che dir si voglia.

E’ assurdo che si debba uscire sconfitti dopo aver dominato per buona parte della gara. Abbiamo fatto tutto noi, il Cosenza ha solo atteso la nostra ennesima fesseria nella nostra difesa e, da squadra esperta, ci ha messo KO; meritatamente? immeritatamente? Non lo so.

So, soltanto che siamo usciti sconfitti, per la sesta volta, solo per il nostro demerito, le nostre ingenuità difensive e le nostre carenze sotto porta avversaria.

Nell’intervista post partita l’allenatore del Cosenza, mister Buscè, ha elogiato il Siracusa, dando atto che il Siracusa per il gioco che esprime non merita l’attuale classifica che occupa. Grazie Mr. Buscè, ma per l’ennesima volta usciamo dal campo cornuti e gabbati.

Bisogna anche dire che oltre alla ingenuità difensiva che ha portato il Cosenza in vantaggio, ci è mancata quel pochino di fortuna che abbiamo avuto mercoledì scorso con il Potenza, ma contro un Cosenza esperto e quadrato non c’è stato nulla da fare; dobbiamo prendere atto della sconfitta e dire bravi al Cosenza che ha saputo approfittare dei nostri errori.

Noi, purtroppo, abbiamo fatto emergere, come avviene dall’inizio del campionato, i nostri limiti offensivi e difensivi. E nulla di più potevamo e potremo fare. Nella dichiarazione pre partita, Mr. Turati ha ribadito, tra l’altro, per l’ennesima volta, quanto segue: “lo ripeto per la millesima volta siamo in fase di costruzione”.

Sarebbe opportuno, a questo punto del campionato, che Mr. Turati ultimasse questa costruzione perché i lavori in corso stanno durando un po’ troppo e stanno provocando enormi disagi in corso d’opera!!!!!!!

Cerchiamo di essere saggi e pragmatici nel giudicare e accettiamo la sconfitta. Piuttosto dimentichiamola in fretta e tuffiamoci sulla partita che domenica prossima affronteremo contro i cugini catanesi; il derby, per noi siracusani della vita!!!!!!! Un risultato positivo a Catania cancellerebbe dalla mente di tutta la tifoseria siracusana le sei sconfitte, sin qui subìte, un risultato negativo ne accentuerebbe ulteriormente le polemiche, il disfattismo e i processi mediatici.
A guardare i risultati e la classifica, nella parte bassa, fortunatamente ancora tutto è rimediabile, ma così non si può andare avanti….non possiamo continuare ad essere elogiati per il gioco espresso e continuare, dal punto di vista dei risultati, a rimanere a mani vuote; minchioni fino ad un certo punto.
Se si deve perdere, si perda perché l’avversario dimostra di essere superiore a noi, ma non perdere solo per nostro demerito!!!!!!! (Giuseppe Scandurra)

© Riproduzione riservata