
Momentaneamente sospesa l’attività dell’ambientalista siracusano Sebastian Colnaghi, reduce da un delicato intervento chirurgico, perfettamente riuscito, al quale è stato sottoposto a seguito di un incidente domestico, durante una vacanza sulle montagne piemontesi.
Colnaghi ha, infatti, riportato una grave lesione al tendine del pollice della mano destra e si è reso necessario il ricorso alla sala operatoria. L’intervento è stato eseguito all’ospedale MultiMedica di Sesto San Giovanni (Milano), dal dott. Luigi Troisi, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, direttore del Servizio di Microchirurgia Ricostruttiva della struttura ospedaliera lombarda.
Per l’ambientalista, adesso, è necessario un lungo percorso di fisioterapia e riabilitazione intensiva.
“Questo per me è un periodo molto difficile” – racconta Sebastian Colnaghi – “ma esperienze del genere insegnano a non mollare mai. Bisogna avere fiducia nella medicina moderna e nei professionisti che ogni giorno si prendono cura di noi”.
Nonostante lo stop forzato, l’attivista guarda già al futuro. “Il mio obiettivo, una volta guarito” – annuncia – “sarà riprendere le giornate ecologiche nelle spiagge di Siracusa e in tutta la Sicilia. La mia energia” – conclude – “tornerà presto al servizio della natura e della comunità”.
(foto: un’immagine rassicurante di S. Colnaghi dall’ospedale lombardo)
© Riproduzione riservata
