Fiumefreddo di Sicilia. Presto altri 85 loculi e 55 cellette al cimitero, già consegnati i lavori

Sono stati consegnati questa mattina, a Fiumefreddo di Sicilia, i lavori per la realizzazione di 85 nuovi loculi e 55 cellette ossario nle cimitero comunale.

L’opera rappresenta una variante di un precedente project financing e l’impresa aggiudicataria provvederà a portare avanti l’intervento a proprie cure e spese, per un importo complessivo di circa 161 mila euro, come previsto dal contratto, e comprende sia la realizzazione delle nuove strutture che le opere accessorie necessarie per garantire funzionalità e sicurezza.

Alla consegna hanno preso parte il sindaco Angelo Torrisi, il vicesindaco Alfio Vassallo, l’assessore al Cimitero Antonio Giuliano, il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale geom. Angelo Corica e i responsabili dell’a’impresa.

“Sono lavori di completamento di un iter progettuale già iniziato, un project avviato qualche anno addietro nella nostra area cimiteriale – spiega il sindaco Angelo Torrisi – “la realizzazione dei nuovi loculi e delle cellette ossario” – prosegue – “permetterà di affrontare con maggiore serenità le esigenze future e di garantire un servizio essenziale per la nostra comunità”.

I tempi di realizzazione dei lavori non saranno lunghi e, nell’arco di pochi mesi, i nuovi locali saranno disponibili.

(foto: il cimitero di Fiumefreddo di Sicilia)

© Riproduzione riservata

.